Excelitas Technologies acquisisce la tecnologia Phoseon, rafforzando le proprie consolidate capacità di polimerizzazione UV ed espandendo l'innovazione LED

Unità di polimerizzazione LED UV

Grazie all'innovazione dei LED leader di mercato e all'affidabilità comprovata sul campo, Phoseon aggiunge all'ampio portafoglio di tecnologie di illuminazione di Excelitas ulteriori alternative ad alta efficienza energetica nelle soluzioni di illuminazione UV per la polimerizzazione industriale, l'illuminazione scientifica e la disinfezione UVC senza contatto.

WALTHAM (Massachusetts), 16 febbraio 2023 - Tecnologie Excelitas® Corpo., produttore leader di tecnologia industriale focalizzato sulla fornitura di soluzioni fotoniche innovative e orientate al mercato, ha completato l'acquisizione di Tecnologia Phoseon, Inc.Hillsboro, OR, USA il 15 febbraio 2023. Phoseon è un pioniere affermato nella progettazione e nella produzione di soluzioni di illuminazione scientifica e di polimerizzazione industriale basate su LED di livello mondiale, che offrono un'affidabilità comprovata sul campo e consentono di ottenere significativi guadagni di efficienza per un'ampia gamma di clienti globali.

"Sono lieto di accogliere il team di Phoseon nella famiglia Excelitas. Le capacità fondamentali di Phoseon nell'innovazione e nella produzione di LED completano in modo ideale la nostra offerta tecnologica esistente e offrono un'eccellente opportunità di ampliare la cooperazione in materia di ricerca e sviluppo per servire meglio i nostri clienti", ha dichiarato Paul Brierley, Vice President Lighting di Excelitas Technologies. "Inoltre, l'interessante portafoglio di prodotti standard di Phoseon promette un'enorme crescita se combinato con la nostra vasta rete di vendita globale. Siamo entusiasti della prospettiva di offrire ai mercati la nostra ampia portata e la nostra più vasta gamma di soluzioni LED UV", ha concluso Brierley.

Phoseon entra a far parte dell'unità commerciale di Excelitas e continuerà a operare dalla sua sede all'avanguardia di Hillsboro, OR, estendendo la presenza geografica di Excelitas nel Pacifico nordoccidentale.

"La forza di mercato di Phoseon nell'indurimento UV per i settori della stampa, dei rivestimenti e della finitura si sposa perfettamente con la comprovata leadership di Excelitas nell'indurimento UV per i settori della produzione di dispositivi medici ed elettronici. Insieme, offriamo un servizio completo di vendita e assistenza per le soluzioni di polimerizzazione nella più ampia gamma possibile di applicazioni", ha dichiarato Bill Cortelyou, Presidente e CEO di Phoseon Technology. "Siamo estremamente soddisfatti del forte supporto e della perfetta integrazione che questa partnership creerà. Prevediamo un aumento dell'innovazione LED e UV e ci aspettiamo una crescita significativa da questa nuova partnership", ha aggiunto Cortelyou.

L'acquisizione di Phoseon è l'ultima di una serie di acquisizioni strategiche effettuate da Excelitas Technologies dalla sua fondazione nel 2010. È la quinta acquisizione di questo tipo da quando Excelitas è stata acquisita da AEA Investors (New York, NY, USA) nel dicembre 2017.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.excelitas.com e www.phoseon.com.

Informazioni su Phoseon Technology

Dal 2002, Phoseon Technology è stata pioniera nell'uso della tecnologia LED per Scienze della vita e Polimerizzazione industriale. Attraverso la nostra incessante innovazione, forniamo soluzioni basate su LED ad alte prestazioni, affidabili e brevettate. La nostra forte attenzione alla collaborazione con i clienti ha portato a una posizione di leadership e presenza sul mercato mondiale. Phoseon è un'azienda certificata ISO9001 che produce prodotti premiati che sono coperti da più di 300 brevetti in tutto il mondo. Ci concentriamo unicamente 100% sulla tecnologia LED, garantendo così un'affidabilità superiore, un'economia aziendale e vantaggi ambientali.

Informazioni su Excelitas Technologies Corp.

Excelitas Technologies® è un produttore leader di tecnologia industriale che si concentra sulla fornitura di soluzioni fotoniche innovative e orientate al mercato per soddisfare le esigenze di illuminazione, ottica, optronica, imaging, rilevamento e rilevazione dei nostri clienti OEM e utenti finali. Servendo una vasta gamma di applicazioni nei settori biomedico, scientifico, dei semiconduttori, della produzione industriale, della sicurezza, dei prodotti di consumo, della difesa e dell'aerospazio, Excelitas si impegna a favorire il successo dei propri clienti nei loro diversi mercati finali. Il nostro team è composto da oltre 7.500 professionisti che lavorano in Nord America, Europa e Asia, per servire i clienti in tutto il mondo.

Collegarsi con Excelitas su FacebookLinkedInInstagram e Twitteroppure visitate il nostro sito web all'indirizzo www.excelitas.com per maggiori informazioni.

Excelitas® e le tecnologie Excelitas® sono marchi registrati di Excelitas Technologies Corp. Tutti gli altri prodotti e servizi sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti PR:

Scott Orr
Direttore senior del marketing globale - Commerciale
scott.orr@excelitas.com

Cheryl Reynhout o Jill Anderson
Per conto di Excelitas Technologies Corp.
Relazioni pubbliche SVM
excelitas@svmmarcom.com