Phoseon Technology espone a Ligna 2023 i più recenti sistemi di polimerizzazione a LED UV per vernici per legno

Oltre 700 sistemi di polimerizzazione a LED UV installati per i rivestimenti in legno

Hillsboro, Oregon (2 maggio 2023) - Phoseon™, un'azienda di Excelitas Technologies®, presenterà le più recenti soluzioni di polimerizzazione a LED UV per rivestimenti per legno su Ligna 2023 ad Hannover, in Germania, dal 15 al 19 maggio. Le lampade di polimerizzazione UV LED sono ideali per la gelificazione ad eccimeri, i rivestimenti per legno, gli oli e i rivestimenti per parquet e gli inchiostri a getto d'inchiostro per la decorazione del legno. Visitate lo stand G07 nel padiglione 17 per trovare il sistema di polimerizzazione LED Phoseon adatto alla vostra linea di verniciatura.

Polimerizzazione UV LED offre costi di esercizio inferiori, capacità di sistema migliorate grazie al fatto che si tratta di un dispositivo a stato solido, e una significativa benefici ambientali. Le tradizionali lampade UV al mercurio generano un'enorme quantità di calore e richiedono una notevole quantità di elettricità e un'ingombrante infrastruttura di gestione dell'aria per funzionare.

Sostituendo le lampade UV a mercurio con sistemi di polimerizzazione UV a LED, i clienti hanno ottenuto risparmi energetici fino all'85%.

I sistemi di polimerizzazione UV LED Phoseon FireJet™ FJ200SLD (raffreddati ad aria) e FireLine™ FL400SLD (raffreddati ad acqua) sono dotati di una funzione di tenuta che migliora notevolmente il processo di verniciatura. Un innovativo processo di produzione consente di ottenere una tenuta più stretta tra il vetro e il telaio della finestra, rendendo le lampade più resistenti all'intrusione di polvere e resina e, in definitiva, più affidabili.

I prodotti Phoseon raffreddati ad aria sono dotati di un sistema brevettato di Tecnologia TargetCure che fornisce agli utenti un'emissione UV precisa e prevedibile. La tecnologia TargetCure monitora costantemente l'efficienza della lampada e ne regola l'emissione in base all'invecchiamento, garantendo un'emissione stabile per un periodo di tempo più lungo. Ciò si traduce direttamente in una maggiore stabilità del processo e in una maggiore produttività, migliorando così la redditività.

Informazioni su Phoseon Technology (una società di Excelitas Technologies)

Phoseon Technology è stata acquisita da Excelitas Technologies Corp. (Waltham, MA) nel febbraio 2023. Dal 2002, Phoseon Technology è stata pioniera nell'uso della tecnologia LED. Grazie alla nostra incessante innovazione, forniamo soluzioni basate sui LED ad alte prestazioni, affidabili e brevettate. La nostra forte attenzione alla collaborazione con i clienti ci ha permesso di raggiungere una posizione di leadership e di presenza sul mercato mondiale. Phoseon è un'azienda certificata ISO9001 che produce prodotti pluripremiati coperti da oltre 300 brevetti in tutto il mondo. Ci concentriamo in modo unico sulla tecnologia LED, garantendo così un'affidabilità superiore, un'economia aziendale e vantaggi ambientali.

Informazioni su Excelitas Technologies

Excelitas Technologies® è un produttore leader di tecnologia industriale che si concentra sulla fornitura di soluzioni fotoniche innovative e orientate al mercato per soddisfare le esigenze di illuminazione, ottica, optronica, imaging, rilevamento e rilevazione dei nostri clienti OEM e utenti finali. Servendo una vasta gamma di applicazioni nei settori biomedico, scientifico, dei semiconduttori, della produzione industriale, della sicurezza, dei prodotti di consumo, della difesa e dell'aerospazio, Excelitas si impegna a favorire il successo dei propri clienti nei loro diversi mercati finali. Il nostro team è composto da oltre 7.500 professionisti che lavorano in Nord America, Europa e Asia, per servire i clienti in tutto il mondo.

Collegatevi con Excelitas su Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter, oppure visitate il nostro sito web www.excelitas.com per maggiori informazioni.

Tag: | |
Categorie: | |